duminică, 13 iulie 2014

Consigli di viaggio

Consigli di viaggio




Viaggiare è davvero bellissimo, ci permette di conoscere posti nuovi e ci apre la mente. Purtroppo però non sempre riusciamo ad andare dove vorremmo a causa dei prezzi molto alti. Ho avuto la fortuna di viaggiare parecchio e mi sono creato una "filosofia dei viaggi low cost". Ecco qualche consiglio:
Voli:
Quando prenoti un volo, specialmente durante l'alta stagione, può essere più conveniente viaggiare da un aeroporto diverso da quello più vicino a casa, e muoversi in auto, bus, o treno.
Sistemazione:
Gli hotel sono sempre l'opzione più comune, ma di solito sono anche la più cara. A dirla tutta se si cerca bene è anche possibile trovare delle ottime offerte, ma bisogna avere la pazienza di cercare e magari bisognerà accontentarsi di un albergo non proprio centrale.
In ogni caso ci sono molte altre diverse forme di alloggio, alcune dedicate in special modo ad alcune persone (come gli ostelli e i campeggi), e altre che sono un pochino più care ma più caratteristiche, come i Bed and Breakfast e gli appartamenti in affitto.
Ancora meglio, se te la senti puoi provare a trovare un posto dove stare su Coachsurfing o su siti simili.
Mangiare:
Se sei in un appartamento e hai la possibilità di fare la spesa e prepararti i pasti sicuramente risparmierai molto. Dopotutto è un'esperienza che ti permetterà di vedere da un punto di vista di verso la vita del posto che stai visitando!
Altro suggerimento: a meno che non ci sia un posto che vi interessi particolarmente, non mangiate mai nelle aree turistiche, perché quelle sono le zone in cui i prezzi sono più alti.
Visitare il luogo:
Vi consiglio di pianificare bene quello che vorrete fare, soprattutto se avete poco tempo. Inoltre ricordate che certi posti, tipo Barcellona, richiedono sempre ALMENO 3-4 giorni di visita, e già sono pochi.
Fate sempre almeno una fermata all'ufficio turistico, potresti trovare delle offerte per sconti e informazioni che altrimenti non troveresti. Queste e altre informazione potresti anche trovarle nella hall dell'albergo, B&B o ostello.
In ogni caso, se avete dei dubbi chiedete sempre!

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu