duminică, 13 iulie 2014

Tutti al mare! Top 5 spiagge Barcellona

Tutti al mare! Top 5 spiagge Barcellona





Il binomio bella città/spiaggia è una comodità che non tutti possono permettersi. Barcellona a mio avviso è una città splendida che ha molto da offrire, tra cui un estesissimo arenile. Ad onor del vero, c'è da dire che la spiaggia della capitale catalana non ha niente di speciale. Il vantaggio per turisti ed abitanti però è proprio il fatto di avercela, di poter decidere in 10 minuti di prendere e trascorrere qualche ora al mare e godere del sole.



Sta per seguire una top 5 di quelle che a mio avviso sono le migliori spiagge Barcellona, coi loro pro e contro:


1. Mar Bella: Situata nella parte Est del litorale, è lunga 500 metri circa ed è relativamente giovane. Venne creata a partire della rimodellazione della città per le Olimpiadi del '92.

La sua posizione, così vicina al distretto di Sant Martí, la rende meta predefinita per gli abitanti della zona, in gran parte giovani.

Come arrivare:

Autobus 36, 71, 141

Metro L4 Selva de Mar

Tram T4 Selva de Mar


2. Nova Icària: Si trova nella zona più centrale della costa barcellonese. È una spiaggia frequentata in gran parte da famiglie con bambini e gruppi di amici. Possiamo affermare che è una zona molto conosciuta tra gli stranieri e gli spagnoli provenienti da fuori città.

Come arrivare:

Autobus 6, 36, 41, 92, 141

Metro L4 Ciutadella y Bogatell

Tram T4 Ciutadella-Vila Olímpica


3. Bogatell: Anche questa spiaggia fa parte delle opere di rifacimento per i Giochi Olimpici. È il tratto di arenile frequentato da persone con l'età media più alta, quindi tra le più sicure. 

Come arrivare:

Autobus 6, 36, 41, 92, 141

Metro L4 Poblenou y Llacuna


4. Barceloneta: È la più famosa della città, facilmente raggiungibile grazie all'ottima connessione coi trasporti pubblici quindi molto frequentata soprattutto dai turisti stranieri. 

Anche gli abitanti della città approfittano del tempo libero per trascorrere qualche ora di relax in spiaggia. Molto innovativo il biblioplaya, servizio bibliotecario che permette il prestito di volumi da leggere direttamente sotto l'ombrellone. 

Come arrivare:

Autobus 14, 16, 17, 36, 39, 40, 45, 51, 57, 59, 64

Metro L4 Barceloneta-Ciutadella



5. Nova Mar Bella: Una delle più nuove dell'arenile barcellonese, ha la particolarità di essere frequentata per il 60% da donne. È una spiaggia molto tranquilla e frequentata soprattutto da abitanti del vicino quartiere Sant Martí.

All'avanguardia in quanto ad infrastrutture, possiede anche un comodissimo accesso per persone diversamente abili.

Come arrivare:

Autobus 36, 43, 141

Metro L4 Selva de Mar - Maresme

Tram T4 Selva de Mar - Maresme

Spero di esservi stato utile e che possiate trascorrere qualche ora di relax...buon mare!

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu