duminică, 13 iulie 2014

Tre locali di Flamenco a Madrid


Tre locali di Flamenco a Madrid



Il Flamenco è un’arte, uno stile di danza e musica che, anche se trova le sue origini in Andalusia, forma già parte della cultura spagnola. Madrid, in quanto capitale, ospita una grande quantità di locali in cui il flamenco è protagonista, e si tratta sia di ristoranti con spettacolo che semplicemente di bar in cui bere qualcosa. Di seguito eccone alcuni.
Uno dei posti in cui si può andare, anche se non è raccomandabile per cenare (la qualità del cibo lascia un po’ a desiderare), è il Tablao Villa Rosa in Piazza Santa Ana 15. Le tapas non sono male, ma la paella non è fatta bene; in ogni caso lo spettacolo è molto bello. Il servizio bar è aperto fino alle 2, e si può cenare fino amme 00.30, orario in cui inizia l’ultima sessione di ballo. Paola b, utente di TripAdvisor, dice:
é un antico tablao flamenco dove paghi solo 10 Euro in piú per vedere lo spettacolo . Le tapas sono ottime e lo spettacolo molto carino, anche se non dura moltissimo.
 
Un altro dei locali in cui si può assistere ad un buon spettacolo di flamenco è il Corral de la Morería. Comparandolo al Tablao Villa Rosa si caratterizza per la qualità del cibo e per l’assenza di un carattere troppo turistico. Anche se è un pochino caro (lo spettacolo costa 38,90 euro più 21% IVA più la cena) è un locale in cui si può vivere una vera rappresentazione del flamenco. Qui potrete trovare un fantastico video, un’antemprima dello spettacolo del Corral de la Morería.

E arriviamo alla fine dell’articolo con Arte Bar La Latina. Ovviamente ci sono molti altri locali di flamenco a Madrid, ma questi sono quelli che conosco meglio. Arte Bar La Latina è un locale piccolo ma molto accogliente, il cibo è buono e anche lo spettacolo è piuttosto autentico, il tutto ad un prezzo abbastanza abbordabile.

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu